quattro giardini speciali per Fiori Frutta Qualità

Quattro giardini tematici accoglieranno il visitatore della prossima edizione di Fiori Frutta Qualità.

Il percorso inizierà con il GIARDINO PENSA IN VERDE realizzato da Disboschiva di Roberto Saletta. L’allestimento del giardino prevede l’esposizione delle nostre piante mediterranee in una declinazione di tutte le tonalità del verde.

Occupa una parte della scalinata della via di accesso principale che porta alla marina, il GIARDINO DELLE GRASSE.
L’architetto Lorenza Figari in collaborazione con l’Azienda Agricola di Luana Guarena, specializzata in piante succulente rare e da collezione, ha progettato uno spazio che simula un tratto di costa ricco di piante a basse esigenze idriche.

Proseguendo il percorso espositivo, incontreremo il GIARDINO DELLE VESPE, una libera interpretazione di Luca Minuto dell’omonima Azienda Agricola. Nel particolare giardino saranno presenti piante tipiche della vegetazione autoctona accompagnate dalla speciale collezione personale, che sarà piacevole sorpresa per un pubblico di appassionati (una sorpresa vi attende….)

Infine una replica in formato ridotto, di alcune aiuole del giardino Medievale di Torino. Edoardo Santoro, curatore del giardino del Borgo Medievale del Valentino di Torino e del neonato giardino di Palazzo Madama, accoglierà il pubblico nel suo GIARDINO MEDIEVALE, dove saranno presentate le piante officinali che venivano solitamente usate nell’allestimento dei giardini dei Semplici. Piante ad uso alimentare e medicinale saranno illustrate in un incontro conferenza nella giornata di sabato 24 alle ore 16, 30 nello spazio dedicato allo stesso giardino.

Annunci

2 pensieri su “quattro giardini speciali per Fiori Frutta Qualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...